Archivio mensile:Settembre 2010

Lega Consumatori Sicilia al convegno “La Sicilia per i consumatori”

“La Sicilia per i consumatori” è il tema del convegno che si svolgerà a Palermo il 28 settembre alle 9.30 nella sala conferenze della Presidenza della Regione, in via Generale Magliocco 46. Con questa iniziativa si conclude il programma generale di intervento della Regione 2009/2010. 
Nel corso dell’incontro saranno illustrati gli strumenti più recenti prodotti dall’amministrazione per la tutela dei consumatori e i risultati ottenuti dai 19 interventi che sono stati messi in campo dalle associazioni dei consumatori, tra cui la Lega Consumatori Sicilia, e direttamente dalla Presidenza della Regione.

Saranno distribuite anche le pubblicazioni realizzate nell’ambito del programma generale, come la “La carta dei diritti del turista”, l’aggiornatissimo “Codice del consumo commentato” nonché la pubblicazione della Lega Consumatori Sicilia “La famiglia Formica. Vivere bene, spendendo il minimo” (che si può scaricare cliccando qui).

Esenzione Canone RAI per gli over 75. Richiedila subito!

CanoneraiL’Agenzia delle Entrate informa che, “a partire dal 2008, i contribuenti di età pari o superiore a 75 anni e con un reddito proprio e del coniuge non superiore complessivamente a euro 516,46 per tredici mensilità, senza conviventi, sono esonerati dal pagamento del canone di abbonamento Rai per la televisione che si possiede nella casa di residenza.

Se già è stato effettuato il versamento del canone, si possono recuperare gli importi versati mediante la presentazione di una istanza di rimborso.

Presso le sedi e gli addetti volontari della Lega Consumatori Sicilia è possibile trovare la modulistica, nonché assistenza gratuita per la compilazione e la presentazione della richiesta di rimborso.

Per ulteriori informazioni clicca qui.